{vimeo}335388595{/vimeo}
Ha suscitato polemiche e discussioni la vicenda che ha visto il campo sportivo comunale di Monte San Giacomo diventare luogo di pascolo per le pecore.
Una decisione che è stata assunta deliberatamente dall’amministrazione comunale guidata dal sindeaco Raffaele Accetta che, dopo numerosi tentativi di affidare la gestione della struttura, tutti caduti nel nulla, ha quindi deciso di lanciare la provocazione consentendo quindi alle pecore di pascolare e brucare l’erba che, dopo questo inverno, stava peraltro crescendo in maniera considerevole rendendo sempre più complicato e oneroso il lavoro di pulizia del manto.
Il primo cittadino Raffaele Accetta ha quindi deciso di correre ai ripari consentendo l’ingresso degli ovini nel campo sportivo comunale come provocazione per la scarsa partecipazione ricevuta nelle manifestazioni di interesse per la gestione della struttura sportiva.
Accetta, ai nostri microfoni, ripercorre quanto accaduto negli ultimi anni in cui si è tentato di venire incontro in tutti i modi alle associazioni pur di affidare la gestione del servizio.
Anna Maria CAVA