11.3 C
Sassano
martedì, 28 Novembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Monte San Giacomo, presentato il libro di Barbara D’Alto “Quando ti metterai in viaggio”

    {vimeo}300271245{/vimeo}

    Un viaggio metaforico senza tempo e oltre il tempo. Una passeggiata nei territori sconfinati della letteratura che offre una chiave di lettura per interpretare il mondo e esplorare se stessi. Si può sintetizzare così “Quando ti metterai in viaggio” il libro di Barbara D’Alto, presentato sabato presso Palazzo Marone a Monte San Giacomo.

    Alla tavola rotonda sull’ultima fatica letteraria dell’autrice, coordinati dal Direttore del Centro Studi Palazzo Marone Carmine Pinto, hanno preso parte due illustri professori dell’Università di Salerno, Rosa Giulio e Alberto Granese.

    Il libro, che inaugura la collana di Edisud “Nuovi orizzonti, è stato raccontato come un invito a mettersi in viaggio. L’autrice prende per mano il lettore e lo porta nel meraviglioso universo della letteratura, una letteratura “salvifica” e necessaria, secondo i due relatori, per interpretare il presente e proiettarsi nel futuro.

    Dagli interventi dei due docenti è emerso chiaro il profilo della scrittrice: con una grande capacità di narrazione, Barbara D’Alto, lettrice operativa quindi essa stessa viaggiatrice, nella stesura del libro si è fatta guidare dalla propria “memoria innamorata” e dalle proprie sensazioni

    A testimoniare lo spessore culturale della serata la presenza di tantissimi ospiti. Tra questi Antonio Ciniello, Cono Federico, Antonio Mastrandrea a rappresentare la Banca Monte Pruno che puntualmente collabora con il Centro Studi Palazzo Marone e il Comune a tali iniziative. Per l’Amministrazione e la comunità sangiacomesi è stato un momento significativo come sottolinea lo stesso sindaco Raffaele Accetta.

    Le interviste al prof. Alberto Granese, all’autrice Barbara D’Alto e al sindaco Raffaele Accetta.

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli