Gestione illecita di rifiuti e occupazione abusiva di suolo pubblico. Sono questi i reati che hanno portato i carabinieri forestali della Stazione di Padula al deferimento di un uomo che è stato individuato come il responsabile di abbandono di rifiuti in un’area di Monte San Giacomo che è risultata di proprietà comunale.
La scoperta è arrivata nell’ambito di operazioni portate avanti dai militari per il controllo dei territori atto nello specifico ad accertare una eventuale gestione illecita dei rifiuti.Controlli che hanno portato i carabinieri forestali a rinvenire in località San Vito nel comune di Monte San Giacomo, in una cava dismessa, un deposito di rifiuti speciale.
I successivi rilievi effettuati dai militari con conseguenti accertamenti hanno quindi determinato che su una superficie di circa 500 mq a forma triangolare, erano stati sversati rifiuti per un totale di circa 300 metri cubi spianati con l’ausilio di mezzi meccanici. I rifiuti risultavano costituiti da materiale proveniente da lavori di demolizione edile.
L’area interessata dallo sversamento dei rifiuti è stata posta sottosequestro mentre la persona ritenuta responsabile è stata deferita all’autorità giudiziaria