Nuovo singolo per il cantautore cilentano Giovanni Carbone che, con il suo progetto artistico/musicale Comecarbone, presenta la nuova ballad rock acustica dal titolo “Vorrei”. Realizzato in collaborazione con Luciano Tarullo, il brano è il terzo singolo che anticipa l’uscita dell’album “Brucia”. La canzone è strettamente legata a “Prima di perdersi”, primo singolo pubblicato dall’artista, come ne fosse una naturale prosecuzione, una nuova riflessione sulle stesse tematiche, ma maturata con tutta un’ altra consapevolezza.
“È un’ode alla solitudine – afferma il cantante – , al potere salvifico che scaturisce dalla profonda capacità di coabitare con sé stessi in un modo che non ci è congeniale di natura”. “Vorrei” è dunque una ballata rock acustica in cui la fanno da padrone piano e chitarra acustica, con una chitarra elettrica a rifinire il suono e una sezione ritmica che si fa decisa nei ritornelli. Sulla collaborazione con il cantautore Tarullo, Comecarbone afferma che si tratta dell’unico featuring dell’album. “L’idea di cantarlo in due – racconta – è cresciuta man mano che si lavorava assieme per arrangiarlo. È un grande regalo, quello che Luciano mi ha fatto, accettando di cantare con me questa canzone”.
Nel brano Giovanni Carbone ha registrato chitarre, voce e basso, Luciano Tarullo piano, voce e tastiere, mentre Pierfrancesco Vairo la batteria. “Vorrei” arriva dopo i brani “Prima di perdersi” e “La cattedrale di Notre Dame” ed è dunque il terzo singolo che anticipa l’uscita di “Brucia”, primo album da solista di comecarbone, lavoro in bilico fra il rock e la canzone d’autore ma, al contempo, variegato nei generi, summa delle esperienze di comecarbone, anche grazie alla collaborazione con musicisti e arrangiatori provenienti da esperienze diverse tra loro, quali Mico Argirò e Peppe Foresta (Lanavetro), insieme a Luciano Tarullo.