La giovane cantautrice salernitana Rosaria Alati, in arte Ariah, presenta al pubblico il suo nuovo singolo. Si intitola “Centro di gravità permanente” ed è “la ricerca – come lei stessa racconta – di un equilibrio con sé stessi, è un invito alla spensieratezza, un invito a non lasciarsi sopraffare dalle aspettative degli altri e a godersi le cose belle della vita”. 24 anni, Rosaria Alati inizia a studiare canto da piccola e da allora il suo futuro le sembra ben chiaro. Dopo anni di lavoro su sé stessa arriva nel 2023 la convocazione alle audizioni in presenza di Area Sanremo e la prima apparizione sul piccolo schermo.
A settembre scorso partecipa al gameshow musicale “Don’t forget the lyrics” condotto da Gabriele Corsi su Nove, rete discovery. Resta nel programma per 10 puntate diventando una delle prime supercampionesse della trasmissione, infrangendo record di puntate e vincite. Il pubblico si affeziona a lei, ai suoi sogni e alla sua voce, da qui nasce l’esigenza di far ascoltare la propria musica. Nasce così il brano “Centro di gravità permanente” uscito pochi giorni fa e disponibile sulle piattaforme digitali musicali.
Una nuova importante avventura nella già ricca carriera musicale di Ariah che racconta: “Nel corso della mia attività artistica ho avuto modo di potermi esibire su numerosi palchi riuscendo sempre a far arrivare al pubblico ciò che mi contraddistingue: cuore e voce. Carisma e grinta sono le caratteristiche che mi hanno permesso di calcare i palchi di tutto il centro e sud Italia fin da quando avevo 14 anni”. Lunga anche la sua formazione. “Studio canto pop e moderno per 7 anni presso una scuola privata. Dal 2019 – conclude la cantautrice – studio canto moderno presso l’Accademia musicale Jacopo Napoli”.