1.8 C
Sassano
sabato, 28 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, la cantautrice teggianese Sabrina Manzolillo presenta “Persi di vista”

    In questi giorni, viste le festività natalizie, si trova a Teggiano, la sua terra di origine, ma vive a Manchester in Inghilterra da qualche anno. Sabrina Manzolillo, giovane cantautrice, presenta al pubblico la sua prima canzone inedita, realizzata insieme a Isma. Si intitola “Persi di vista”, ed è anche accompagnata da un videoclip.

    “Ho sempre avuto la passione per la musica, da quando ero bambina – racconta Sabrina -. Suonavo uno strumento ma non cantavo. Poi ha iniziato a cantare mia sorella e mi sono come innamorata del canto anch’io. In seguito mi è stata regalata una chitarra e da lì è partito tutto, ho iniziato a suonarla da autodidatta e a seguire quel percorso musicale”. La prima esibizione ufficiale è arrivata nel 2013 con il concorso canoro promosso dalla Banca Monte Pruno. “Grazie al mio professore, ho avuto l’opportunità di partecipare al Festival, ero ancora piccola e ho deciso di provarci, arrivando in finale”, spiega Sabrina che poi racconta di come la sua passione per la musica sia cresciuta sempre di più con il tempo.

    “Ho iniziato a fare cover e a metterle su internet, poi mi sono fermata perché dovevo studiare, ma subito dopo l’esame di maturità ho deciso di partire. Sono andata a Manchester, grazie a degli amici che mi hanno aiutata, e lì ho subito provato ad avviare il mio percorso musicale. Non è stato semplice. I primi due anni infatti sono stata ferma. Poi finalmente, meno di un anno fa ho incontrato Isma. In realtà c’era anche un altro ragazzo, il producer. Io cantavo e Isma rappava. Avevamo pronte 5 canzoni, quando il producer ha deciso di lasciarci. Ci siamo sentiti persi – racconta ancora Sabrina – con le canzoni pronte che non volevamo usare, scossi dopo tutto l’impegno che ci avevamo messo. Ci siamo presi una pausa”.

    A quel punto Isma è ritornato a Torino e Sabrina a Teggiano, con la promessa di riprovare a fare musica insieme, al loro rientro a Manchester. E così è stato. “Il primo giorno che ci siamo rivisti – racconta Sabrina – abbiamo scritto questa canzone “Persi di vista”, che è arrivata non dalla rabbia ma da un po’ di tristezza. È venuta fuori con grande naturalezza, è nata in tre ore, senza filtri. Dentro ci abbiamo messo l’inglese perché viviamo a Manchester, l’italiano perché sono le nostre origini e il francese che è un’altra lingua di Isma. Il brano è nato un po’ per rivincita e un po’ per metterci in gioco. È stato un ottimo traguardo, è solo il primo – conclude Sabrina – , speriamo che ce ne saranno altri”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli