6.8 C
Sassano
mercoledì, 6 Dicembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, l’artista salernitano Rob Mc presenta il suo nuovo singolo “Mast Antò”

    Nuovo singolo per l’artista salernitano Roberto Miglino, in arte Rob Mc. Si intitola “Mast Antò” ed è un brano in cui l’autore denuncia i contesti di incertezza, irregolarità e sfruttamento lavorativo che connotano tristemente la società odierna. Il testo – si legge in una nota – inquadra perfettamente l’emergenza della cosiddetta in-work poverty: la condizione di povertà che riguarda i lavoratori, dovuta a fattori che vanno dalla stagnazione retributiva a contratti precari. Sin dall’infanzia Rob Mc si interfaccia con diverse realtà sociali respirando l’aria di strada e vivendo esperienze che riesce poi a far trasparire nei suoi testi.

    “Mast Antò” nasce dall’esigenza dell’autore di raccontare i suoi vissuti lavorativi. Nel 2023 decide di affidare la produzione del brano alla Monochrome Records e il master ad OMEN. L’autore ha voluto poi completare l’opera con un video pubblicato nello scorso mese di giugno, che rappresentasse i suoi vissuti adolescenziali,  girato nei vicoletti del centro storico di Eboli, dove è nato. Le riprese del video sono state curate da Alfonso e Simone Scarpa, il montaggio da Berniero Bardascino, con la partecipazione di Alessandro Sessa, Andrea Darco, Gennaro Miglino e Noemi Miglino.

    Rob Mc, già in età adolescenziale, inizia a scrivere poesie d’amore, poi nel 1997 conosce il compositore e musicista Luigi Nobile con il quale inizia una proficua collaborazione artistica producendo numerosi testi e crea un gruppo che prende il nome di Rob Mc Tribe. Dopo un’ importante esperienza quale PR del gruppo ebolitano Yumma-re, Rob Mc si ritira sino al 2018, quando torna sulla scena musicale come solista con il singolo “Kriminale”. Pubblica così altri brani, fino a quando nello scorso giugno viene rilasciato l’ultimo singolo “Mast Antò”. Rob Mc si autodefinisce un cantastorie e non un rapper. Ama scrivere poesie di strada che raccontano i suoi vissuti, reputando la vita una poesia che bisogna saper raccontare.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli