14.6 C
Sassano
lunedì, 5 Giugno, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, “Mistica” è il nuovo singolo del cantautore salernitano Simone

    Si intitola “Mistica”, il nuovo singolo del giovane cantautore salernitano Simone. E’ disponibile su tutte le piattaforme musicali dallo scorso 5 maggio, ed è un brano che racconta la fine di una relazione e la paura di tornare ad amare.

    Il mood cambia e diventa più energico rispetto ai brani precedenti ed emerge un velo di malinconia per la fine di questa storia bellissima. Il singolo, tramite la metafora di una giostra che corre, descrive la storia con una persona capace di portare in alto chi vive l’amore, per poi cadere all’improvviso in basso, lasciando il ricordo di un’esperienza definita “mistica”.

    Un brano – spiega l’autore-  che rispecchia le prime esperienze di tantissimi giovani che, affacciandosi all’amore, trovano anche le prime paure legate al sentimento. Simone, nome d’arte di Simone Castelluccio, classe 2003, fin da piccolo si avvicina al mondo dello spettacolo, del teatro e della recitazione. Poi scopre la musica e come un colpo di fulmine, inizia a prendere lezioni di canto e pianoforte che ancora oggi si impegna a seguire.

    Prende parte poi a vari concorsi nazionali tra cui il Tour Music Fest- The European Music Contest, dove arriva alle finali nazionali, scelto fra le centinaia di proposte. Nel 2021 raggiunge a Roma un produttore, Marco Canigiula, che inizierà a creare con lui i primi pezzi di cui è autore. Così nel dicembre di quell’anno esce “Una Prima Volta”. Simone pubblica in seguito con la sua etichetta discografica Navaho Label i brani “Cristalli e “Un lavoro del mare”. Quest’ultimo è un brano nato su un autobus – spiega Simone –  guardando due persone guardarsi durante una giornata piovosa.

    Il giovane cantautore salernitano continua, nel tempo, a scrivere testi per le sue canzoni e a dedicarsi anche alla scrittura, fino ad arrivare alla pubblicazione dell’ultimo singolo “Mistica”, “cercando – afferma – sempre di accogliere tutti e tutto in un unico linguaggio: quello dei sentimenti e della musica che scrivo per dedicare un sorriso e un pensiero a chi ascolta”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli