1.8 C
Sassano
sabato, 28 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, nuovo singolo per il cantautore cilentano Walter Di Bello che presenta “Fantasy”

    Il cantautore cilentano Walter Di Bello presenta il suo nuovo singolo dal titolo “Fantasy” che anticipa l’uscita dell’album “NO genre”. Un bano che “parla del “sale” che insaporisce la vita di un artista, la sostanza dei sogni, la forza motrice della creazione. Il sound allegro -spiega Walter – rimanda alla spensieratezza, come quella dei bambini, i più capaci di attingere dalla forza della fantasia; la capacità di immaginare e creare gioco, pensieri felici e musica”.

    In bilico fra l’indie folk e il pop, “Fantasy” è un brano sentito, emozionale, permeato da una malinconia non legata a una visione negativa del mondo, ma forte della consapevolezza che la vita va vissuta appieno, in ogni suo attimo. “Il brano -racconta ancora l’artista – nasce un po’ di anni fa, in un momento molto sereno e spensierato, durante il quale avevo trovato un equilibrio perfetto con la vita qui nella mia terra, il Cilento. Da lì il riferimento agli elementi naturali nel brano, che spingono l’ascoltatore ad immaginare, per l’appunto, la natura come una grande casa dove trovare ispirazione e felicità”.

    Ad ispirare Walter Di Bello per la stesura di “Fantasy”, è stato anche il mood dell’album “Sunny side up” di Paolo Nutini, “uno dei miei album preferiti”, ha spiegato. Il tema della semplicità che pervade la vita dell’artista è ben rappresentato anche nel videoclip incentrato su un albero su cui poggiarsi, un’agenda su cui scrivere i propri pensieri e una chitarra per creare una melodia e creare una canzone nuova ed unica.

    “Fantasy” è stata registrata fra l’home studio di Walter e gli studi della Some Music Records, sotto la guida di Christian Botti, che ha contribuito anche all’arrangiamento del brano. Il mix e il master sono a cura di Edoardo Di Vietri. Hanno collaborato alle registrazioni anche Pietro Lorenzotti al basso e Giovanni Rizzo alla batteria.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli