La The Bordello Rock ‘n’ Roll Band torna sulle scene musicali con un nuovo singolo: “Ufu!”, un brano in bilico fra rock ‘n’ roll e punk. La band cilentana, composta dagli storici membri Mr. B. Sapphire, Mr. Dreher, a cui si sono aggiunti il chitarrista Mr. Red Wine Bottle e la bassista Mrs. Weisse, torna dunque dopo una lunga pausa di riassestamento.
“Come tutti i nostri brani – spiega la band – , anche “Ufu!” è una canzone sfrontata, ironica e sarcastica, con un testo in bilico fra l’italiano e il nostro dialetto: il cusitano”. Il brano prende infatti ispirazione da una tipica espressione onomatopeica utilizzata a Licusati, paese di origine di Mr. B. Sapphire e Mr. Dreher. “Ufu!” si ispira tanto al rock ‘n’ roll anni ‘50, con i suoi tre accordi standard, lo shuffle e i riff tipici del genere, quanto al punk, per la sua energia, le distorsioni e lo sporco dell’esecuzione. “Come la maggior parte dei nostri brani, anche “Ufu!” vuole essere una canzone che faccia ballare il pubblico – spiegano i ragazzi del gruppo – : per noi la dimensione del ballo, soprattutto dal vivo, è fondamentale”.
La cover del singolo, realizzata dall’artista Fulvia Giaccardi, ancora una volta ritrae la band sotto forma di fumetti. “L’idea di utilizzare degli pseudonimi come nomi e dei fumetti come “immagine” è una delle nostre trovate al limite del nonsense – spiegano ancora i membri della band – , come a voler suggerire che le nostre vere identità siano in realtà i personaggi che fanno parte della Bordello, e non viceversa: Mr. B. Sapphire, Mr. Red Wine Bottle, Mrs. Weisse e Mr. Dreher sono reali; siamo noi, Giuseppe, Massimo, Francesca e Nico, a interpretare un ruolo fittizio, nella vita di tutti i giorni”.
“Ufu!” è il terzo singolo pubblicato dalla The Bordello Rock ‘n’ Roll Band, dopo “Come Fred” e “La dura vita delle rockstar”, e anticipa l’uscita del primo album omonimo del gruppo.