3.1 C
Sassano
martedì, 31 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, torna la cilentana The Bordello Rock ‘n’ Roll Band con “Ufu”

    La The Bordello Rock ‘n’ Roll Band torna sulle scene musicali con un nuovo singolo: “Ufu!”, un brano in bilico fra rock ‘n’ roll e punk. La band cilentana, composta dagli storici membri Mr. B. Sapphire, Mr. Dreher, a cui si sono aggiunti il chitarrista Mr. Red Wine Bottle e la bassista Mrs. Weisse, torna dunque dopo una lunga pausa di riassestamento.

    “Come tutti i nostri brani – spiega la band – , anche “Ufu!” è una canzone sfrontata, ironica e sarcastica, con un testo in bilico fra l’italiano e il nostro dialetto: il cusitano”. Il brano prende infatti ispirazione da una tipica espressione onomatopeica utilizzata a Licusati, paese di origine di Mr. B. Sapphire e Mr. Dreher. “Ufu!” si ispira tanto al rock ‘n’ roll anni ‘50, con i suoi tre accordi standard, lo shuffle e i riff tipici del genere, quanto al punk, per la sua energia, le distorsioni e lo sporco dell’esecuzione. “Come la maggior parte dei nostri brani, anche “Ufu!” vuole essere una canzone che faccia ballare il pubblico – spiegano i ragazzi del gruppo – : per noi la dimensione del ballo, soprattutto dal vivo, è fondamentale”.

    La cover del singolo, realizzata dall’artista Fulvia Giaccardi, ancora una volta ritrae la band sotto forma di fumetti. “L’idea di utilizzare degli pseudonimi come nomi e dei fumetti come “immagine” è una delle nostre trovate al limite del nonsense – spiegano ancora i membri della band – , come a voler suggerire che le nostre vere identità siano in realtà i personaggi che fanno parte della Bordello, e non viceversa: Mr. B. Sapphire, Mr. Red Wine Bottle, Mrs. Weisse e Mr. Dreher sono reali; siamo noi, Giuseppe, Massimo, Francesca e Nico, a interpretare un ruolo fittizio, nella vita di tutti i giorni”.

    “Ufu!” è il terzo singolo pubblicato dalla The Bordello Rock ‘n’ Roll Band, dopo “Come Fred” e “La dura vita delle rockstar”, e anticipa l’uscita del primo album omonimo del gruppo.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli