-3.9 C
Sassano
martedì, 7 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Natale nel Vallo di Diano, al via la terza edizione di “Adotta una letterina”

    Anche quest’anno l’associazione Ascoltami, che opera nel Vallo di Diano con lo scopo di aiutare bambini e persone speciali, scende in campo per Natale con l’iniziativa “Adotta una letterina”. “Siamo liete di presentarvi il nostro Natale – si legge sulla pagina facebook dell’associazione – . La terza edizione di ‘Adotta una letterina’. Grazie al vostro aiuto siamo riuscite ad ottenere numeri importanti. L ‘anno scorso, abbiamo girato il Vallo intero, da Sanza ad Auletta. 180 meravigliosi bambini raggiunti. Sosteneteci – l’appello –  diventando il nostro meraviglioso Babbo Natale.  Siamo certe che i nostri elfi saranno impegnatissimi”.

    E così, per il terzo anno consecutivo, torna la bella iniziativa che nelle due precedenti edizioni ha registrato molte adesioni, permettendo di regalare un sorriso a tanti bambini e alle loro famiglie.  “E’ nato tutto in punta di piedi, tre anni fa – racconta Giulia Iannuzzi, presidente di ‘Ascoltami’- , e poi l’iniziativa è cresciuta. L’anno scorso abbiamo accontentato ben 180 bambini in tutto il Vallo di Diano. Tanti di loro hanno scritto la letterina a Babbo Natale e per tanti altri ci è stato suggerito il regalo da portare sotto l’albero. Sapevamo, inoltre, che c’erano alcune famiglie che stavano vivendo un momento di difficoltà e lì Babbo Natale è stato un po’ più generoso portando anche un sacchetto di spesa”.

    Giulia Iannuzzi ha poi spiegato che lo scorso anno anche alcune scuole del territorio hanno sostenuto l’iniziativa, raccogliendo fondi in classe, per donare un tablet ai bambini che ne avevano fatto richiesta.  “La richiesta che facciamo al Babbo Natale che aderisce all’iniziativa – spiega Giulia – è proprio quella di adottare una letterina e quindi di comprare il regalino desiderato. Noi mamme dell’associazione poi ci occupiamo di fare la consegna. È un’iniziativa bellissima – conclude – perché mette in collaborazione persone e associazioni, con il solo obiettivo di far felici questi bambini”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli