21.8 C
Sassano
venerdì, 29 Settembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Nuovi medici di base nell’area sud di Salerno: 5 nel Vallo di Diano

    12 nuovi medici di base tra Vallo di Diano, Cilento e Golfo di Policastro.  È una buona notizia considerata la carenza e gli effetti sul diritto alla salute dei cittadini. Sul Burc della Regione Campania lo scorso 17 luglio è stato pubblicato il decreto dirigenziale con cui sono assegnati gli incarichi di assistenza di base a ciclo di scelta per l’anno 2023.

    Sono 64 su 106 gli incarichi assegnati rispetto ai posti vacanti nell’Asl Salerno. 5 ne arriveranno nel Distretto sanitario 72 Sala Consilina – Polla ed in particolare nei Comuni di Teggiano dove è stata assegnata la dott.ssa Carmen D’Elia, a Casalbuono il dott. Giuseppe Maria Viola, San Pietro al Tanagro il dott. Pierdomenico Di Benedetto, Monte San Giacomo la dott.ssa Oriana Manzione e Padula la dott.ssa Marina Di Giulio. Solo Buonabitacolo per ora resta in attesa di assegnazione.

    Intanto 5 i nuovi medici di base sono stati assegnati anche al distretto 70 Vallo della Lucania – Agropoli su sei sedi scoperte; 2 i medici che arrivano nel distretto sanirario 71 di Sapri a fronte di 9 posti vacanti.

    Si va così a fronteggiare alcuni dei disagi che molti pazienti hanno vissuto: diversi Comuni infatti erano rimasti scoperti dopo che in tanti erano andati in pensione e non erano stati sostituiti. E la recente assegnazione ai diversi distretti sanitari rappresenta  una boccata d’ossigeno rispetto alla questione della mancanza di medici di base, che da tempo causa gravi problemi nel mantenimento di una continuità assistenziale efficace, soprattutto per la popolazione più fragile.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli