Un’attività di autoriparazione operava senza le autorizzazione previste dalla legge, per tale ragione i Carabinieri della Stazione Forestale hanno proceduto al sequestro del capannone oltre che delle attrezzature e dei rifiuti speciali.
L’operazione, effettuata dai militari delle Stazioni di Acerno e Giffoni Valle Piana, è avvenuto lo scorso 13 luglio a Olevano sul Tusciano, nel corso di servizi mirati al rispetto della normativa ambientale sulla gestione dei rifiuti che ha portato alla denuncia, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno del responsabile dell’attività di autoriparazione.
Secondo l’ipotesi accusatoria, la persona denunciata era priva dei permessi per lo svolgimento dell’attività di autoriparatore nonché per la gestione e lo smaltimento di rifiuti speciali prodotti. I militari, pertanto, hanno proceduto con il sequestro del capannone, delle attrezzature e dei rifiuti speciali trovati presso l’attività commerciale.