Ancora riconoscimenti per il Liceo Pisacane di Padula che si è distinto in un’altra competizione.
Grande soddisfazione per la scuola di Padula che si è contraddistinta nella prima delle quattro gare delle Olimpiadi di Informatica a Squadre.
Il team PisHack si è classificato infatti al primo posto tra i team della Campania e al 35esimo tra i 536 team complessivi da tutta Italia. Ad ottenere lo straordinario risultato sono stati 4 alunni dell’indirizzo Scienze Applicate: Giovanni Tafuri (4C), Anthony Gerardo Giuliano (5C), Donato Barone (3DA), Giuseppe Pasquariello (5C) I team si sono sfidati nella risoluzione di problemi informatici in Pascal, Python, Java (senza template), C, o C++.
Le prove sono state prelevate da una piattaforma dedicata, co-finanziata dal Comitato Olimpico delle Olimpiadi Italiane di Informatica. I programmi scritti dagli studenti sono stati valutati online da un correttore che ha stilato la graduatoria nazionale, dalla quale è stata ricavata la classifica regione per regione e la conseguente classifica che permetterà di accedere alla finale in presenza a Bologna.
Soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico, prof. Pietro Mandia che si è congratulato con i 4 ragazzi e con la loro docente di Informatica, prof.ssa Chiara Chirichella che sta guidando i ragazzi in questo percorso.
A dicembre si terrà la seconda gara per poter proseguire il cammino.