Il Dott. Luigi Mandia torna alla guida della Direzione Sanitaria dell’Ospedale Luigi Curto di Polla e lo fa con le idee chiare e con la consapevolezza delle difficoltà che bisogna affrontare in tema di sanità che si dibatte tra la necessità di ridurre le spese e di offrire, nel contempo, servizi ed assistenza efficiente ed efficace. Questa mattina, il Dott. Mandia ha incontrato la stampa per rivolgersi al territorio e spiegare, seppur a grosse linee, quali saranno le linee guida della sua azione potendo contare sulla conoscenza del territorio e dell’ospedale, già approfondita nel passato quando aveva già ricoperto l’incarico alla guida dell’ospedale pollese, e consapevole delle risorse su cui può contare e della capacità del territorio di affrontare le emergenze.
Non fa promesse Mandia, ben sapendo che non è facile barcamenarsi tra le mille difficoltà ed emergenze ma si dice convinto del valore del personale di cui dispone. In primo piano, per il neo direttore sanitario, l’attenzione alle esigenze dei pazienti e l’apertura dell’ospedale al territorio ed alla popolazione, fiducioso della collaborazione e del confronto che dovrà esserci con i sindaci dei diversi comuni serviti dal presidio che, come sottolineato da Mandia sono la voce della gente e come tali vanno ascoltati.
Un passaggio anche in riferimento al punto nascita a rischio chiusura su cui il Dott. Luigi Mandia, pur non lasciando garanzie di mantenimento del servizio assicura comunque il massimo sforzo.