4.6 C
Sassano
giovedì, 23 Marzo, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula. Calendario della raccolta differenziata 2019, le novità

    {vimeo}328153164{/vimeo}

    Novità a Padula nel servizio di raccolta rifiuti. A partire dal prossimo 16 aprile la raccolta della plastica delle attività commerciali, fermo restando la differenziazione della plastica prodotta nelle abitazioni, sarà ritirata 2 volte al mese o previa telefonata al Comando dei Vigili Urbani; i rifiuti prodotti dalle lettiere dei cani e dei gatti dovranno essere consegnati a parte e saranno ritirati da un operatore del Comune o consegnati al responsabile dell’isola ecologica; i medicinali scaduti dovranno essere conferiti negli appositi contenitori che saranno installati a breve nei pressi delle farmacie e in altri luoghi del paese. Le siringhe di plastica e gli altri rifiuti sanitari dovranno essere differenziati in un contenitore a parte e saranno ritirati dagli operatori del Comune o consegnati al responsabile dell’isola ecologica. Tutto ciò a integrazione del calendario 2019 della raccolta differenziata.

    Dal 1° febbraio scorso ha avuto inizio a Padula il nuovo servizio di raccolta rifiuti, trasformato per ottimizzarlo e migliorare le condizioni del territorio. Nei giorni scorsi il sindaco Paolo Imparato e il vicesindaco delegato all’Ambiente Michela Cimino hanno incontrato i cittadini per informarli in merito alle novità e invitarli alla collaborazione.

    Il Comune ha pensato anche agli incivili che, al comodo conferimento dei rifiuti raccolti porta a porta, preferiscono abbandonare sacchetti e materiale vario in mezzo alla natura contribuendo a creare discariche a cielo aperto a danno dell’ambiente e della salute pubblica.  Lo scorso gennaio a Padula hanno deliberato di ricorrere all’istallazione di foto-trappole utili a reprimere il fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti sul territorio.

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli