3.7 C
Sassano
giovedì, 30 Marzo, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula, dalla Provincia fondi per la SP 51/B Padula-Montesano

    {vimeo}336080103{/vimeo}

    Circa 125 mila euro in arrivo a Padula dalla Provincia di Salerno per la riqualificazione e la messa in sicurezza della Strada Provinciale 51/B che collega Padula ad Arenabianca di Montesano.

    L’annuncio è arrivato direttamente dall’ente provinciale che, con una nota ha evidenziato come, il settore Viabilità e trasporti, grazie anche ad economie derivanti da gare su finanziamenti, ha reperito i fondi necessari per l’effettuazione di lavori sulle arterie stradali finanziando così 8 progetti di messa in sicurezza, tra cui anche il tratto provinciale di Padula che, partendo parte posteriore la Certosa, raggiunge località San Francesco, nei pressi del convento.

    Si tratta dell’arteria che conduce al cimitero e, proseguendo, arriva fino a località Arenabianca di Montesano, risulta essere anche il progetto che ha ottenuto il più alto finanziamento. Una decisione attesa dall’amministrazione comunale che, con il sindaco Paolo Imparato, aveva più volte solecitato la provincia per richiedere il reperimento e lo stanziamento dei fondi necessari alla riqualificazione dell’arteria.

    Nella giornata di ieri l’annuncio dell’inserimento del progetto tra gli 8 destinati a finanziamento con un importo complessivo di 124.892 euro che consentiranno di effettuare i lavori per la messa in sicurezza dei tratti sconnessi ed il consolidamento del manto stradale della SP 51/b.

    “Desidero ringraziare – dichiara il sindaco Paolo Imparato – ringraziare il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno, e il dirigente del Settore Viabilità, Domenico Ranesi, per lo sforzo organizzativo relativo ai lavori e per l’attenzione rivolta ad una strada importante, che rappresenta il collegamento con la Certosa di san Lorenzo, Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.

    Altri lavori sono previsti sulla SP 29 ad Olevano sul Tusciano, sulla SP 421 nel comune di Capaccio, SP 23 a Campagna, nel Comune di Eboli sono previsti interventi sulla SP 30, la SP 305 di Contursi e la SP 10 di Contursi Terme ed ancora 120 mila euro per la SP 264 nel Comune di Orria.

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli