10.8 C
Sassano
domenica, 3 Dicembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula, domani in Certosa l’incontro “La violenza sulle donne nell’arte”

    antiquariato

    Domani pomeriggio alle ore 17,00 nell’ambito dell’appuntamento dedicato alla mostra di arte e antiquariato “Padula: arte, antiquariato ed eccellenze nella Certosa” promossa dall’amministrazione comunale di Padula e che si svolge all’interno della Certosa di San Lorenzo, si terrà un convegno dedicato al tema “La Violenza sulle donne nell’arte”, appuntamento curato da Annamaria Torresi direttrice del Coro Polmnia che ha collaborato alla realizzazione dell’evento la cui conclusione è prevista per il 6 maggio prossimo.

    L’appuntamento culturale organizzato nell’ambito dei diversi momenti di intrattenimento sarà un momento di riflessione sul tema della violenza sulle donne tema che resta tristemente di attualità. 

    A parlare dell’argomento, durante l’incontro moderato dall’Assessore alla cultura del comune di Padula e giornalista Filomena Chiappardo e che si aprirà con l’introduzione da parte di Annamaria Torresi e Marino Coronato, esperto d’arte e curatore della mostra antiquaria, ci saranno, Giuseppe D’Amico, storico e giornalista autore del libro Storie di Donne senza Storia, Concetta Restaino, docente di Arte e Territorio presso l’Università Suor Orsola Benincasa e collaboratore scientifico della Fondazione Pagliara presso la stessa Università, lo storico dell’arte Silvano Saccone, Caterina Pafundi, psicologa e referente del Centro antiviolenza Aretusa, Fathima Chakir, vicepresidente Consulta immigrate   

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli