5 C
Sassano
sabato, 9 Dicembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula. Il 21 ottobre la presentazione di “Cosa nostra non è cosa mia” di D. Ventura

    librocosanostra

    Domenica 21 ottobre alle ore 18.00, presso la Casa Museo Joe Petrosino, nel centro storico di Padula, si terrà la presentazione del libro “Cosa nostra non è cosa mia” di Daniele Ventura.

    Un libro testimonianza in cui l’autore racconta la sua storia di giovane imprenditore palermitano vittima del racket. Nel 2011 aveva aperto un locale a Borgo Vecchio, il New Paradise. Una speranza per un giovane che aveva scelto così di provare a tracciare il proprio futuro. Daniele però non aveva fatto i conti con le richieste di Cosa nostra. Scelse di denunciare i suoi estortori e di lottare contro la mafia.

    Ad aprire la presentazione, domenica, saranno i saluti del sindaco Paolo Imparato e del presidente dell’Associazione Internazionale Joe Petrosino Vincenzo Lamanna. Introdurrà i lavori l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo. E la giornalista Margherita Siani intervisterà Daniele Ventura.

    “La presentazione – annuncia Chiappardo – sarà anche l’occasione per ricordare il 19 ottobre 1883 quando Joe Petrosino indossò per la prima volta la divisa, che ha onorato fino al sacrificio estremo. Vogliamo ricordare quell’impegno e trasmetterlo soprattutto ai giovani”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli