5.1 C
Sassano
lunedì, 30 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Parola d’ordine: prevenzione. A Sanza al via la campagna “Ci prendiamo cura di te”

    Avvicinare i servizi sanitari ai cittadini e sensibilizzare verso controlli preventivi che possono salvare la vita. Con questi propositi parte a Sanza la campagna “Ci prendiamo cura di te”.

    Nello specifico stanno per partire gli screening per la prevenzione delle patologie oncologiche della cervice uterina. L’iniziativa, promossa dal Comune di Sanza con il Dipartimento Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli, è rivolta alle donne in età compresa tra i 25 e 64 anni.

    Presso la saletta medica del centro polifunzionale, al piano terra dello stabile nella piazzetta Aviere Ciorciari, personale sanitario effettuerà i controlli medici, sulla base di un calendario che sarà stabilito in seguito alle prenotazioni. Tutte le donne di Sanza, dell’età interessata, sono quindi invitate a recarsi presso il Comando della Polizia Municipale per perfezionare l’adesione all’attività di screening e la prenotazione.

    Una diagnosi precoce e tempestiva può consentire ai medici di adottare terapie efficaci e salvare vite. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini sanzesi in materia di controlli e per aiutare negli esami diagnostici preventivi, il Comune ha attivato la campagna “Ci prendiamo cura di Te”: un progetto di grande valenza al fine della prevenzione e della sensibilizzazione a prendersi cura si se stessi.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli