9.5 C
Sassano
lunedì, 4 Dicembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, 3 associazioni del Vallo di Diano e Terra Mia donano attrezzature alla Pediatria del “Curto”

    Un gesto d’amore importante delle Associazioni “21 Passi”, “Michele Sarli” e “Antonio Finamore” che, con il sostegno della Pizzeria Terra Mia di Angelo Paladino, hanno donato nuove attrezzature al Reparto Pediatrico di Polla. L’acquisto delle nuove attrezzature è stato possibile grazie alle generose donazioni dei partecipanti alla serata di beneficenza svoltasi il 29 luglio 2022.

    Le associazioni “21 Passi”, “Michele Sarli” e “Antonio Finamore” condividono un legame profondo e toccante: sono nate in memoria di tre giovani meravigliosi: Federica Tropiano, Antonio Finamore e Michele Di Sarli, le cui vite sono state tragicamente spezzate troppo presto. La raccolta fondi è stata concepita con l’intento di onorare la memoria di questi tre ragazzi e di celebrare la bellezza della vita. È proprio per questo motivo che è stato scelto il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Polla come destinatario delle donazioni.

    “Abbiamo scelto di contribuire concretamente al benessere della nostra comunità – hanno spiegato gli organizzatori -, destinando i proventi generati dalla cena di beneficenza ideata da Angelo Paladino all’acquisto di attrezzature essenziali per il reparto pediatrico. La selezione di queste attrezzature è stata guidata dalla consulenza del Primario, il dottore Stoduto, poiché volevamo assicurarci che le attrezzature servissero realmente per migliorare l’assistenza ai bambini del nostro ospedale”.

    In particolare i doni consistono in una bilancia digitale, 2 tiralatte manuali, 2 saturimetri, 2 termometri digitali ad infrarossi, 7 protezioni anticollusione con schiuma e 2 elettrocardiografi neonatali. Ha parlato di un dono di grande importanza per il reparto, il Primario, il dottore Stoduto il quale ha affermato: “Queste attrezzature sono strumenti utili, e mi preme sottolineare che saranno parte integrante della nostra quotidiana assistenza ai bambini, contribuendo al miglioramento della qualità dell’assistenza che possiamo offrire”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli