{vimeo}298725056{/vimeo}
L’associazione Lilium di Polla torna a scendere in campo per le iniziative legate alla promozione culturale con una nuova domenica di ingresso gratuito nei luoghi culturali di Polla. Domani, domenica 4 novembre il convento santuario di Sant’Antonio sarà ancora una volta protagonista dell’iniziativa Domenica al Museo promossa in collaborazione con DB Arte Contemporanea.
L’evento di domani prevede la possibilitò di visitare grazie al supporto di guide autorizzate, l’antica Cappella Palmieri e lo storico Santuario di Sant’Antonio. Inoltre, grazie alla collaborazione istaurata con la db Arte Contemporanea, sarà allestita una mostra di sculture realizzate dal giovane artista valdianese Antonello Paladino che, attraverso le sue opere racconta importanti tematiche esistenziali come: Il senso della vita o l’evoluzione dell’essere umano fin dagli albori del tempo, temi che, per gli organizzatori della manifestazione, sono di particolare valore ed importanza soprattutto in questo momento storico e sociale che si sta attraversando.
“Questa mostra – spiegano dall’associazione Lilium – altro non è che un’ anteprima che darà luogo ad una fervida collaborazione tra la nostra associazione e la db arte contemporanea nei mesi successivi. Sempre in occasione della domenica al museo – annunciano inoltre – verrà aperta al pubblico la cripta collocata all’interno della chiesa del santuario di Sant’Antonio, un motivo in più per accorrere in tanti e per apprezzare al meglio i tesori che il nostro territorio ci offre”.
Anna Maria CAVA