2.4 C
Sassano
venerdì, 3 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla avrà “Largo della Costituzione italiana”

    É stata riqualificata e ora avrà un nome che richiama la nostra Patria e le sue leggi fondamentali.   Polla avrà “Largo della Costituzione Italiana”, sarà l’area in adiacenza alla Piazza Villapiana. Nei giorni scorsi c’è stata la delibera di giunta che diverrà efficace dopo il provvedimento di approvazione da parte del Prefetto di Salerno.

    In prossimità di Piazza Villapiana, l’Amministrazione Comunale, dopo la rimozione della dismessa stazione carburanti, ha ottenuto dalla Società erogatrice dapprima la bonifica dell’area occupata e poi la riqualificazione della zona con la realizzazione di alcuni sottoservizi. Dopodiché, attraverso l’utilizzo di propri fondi, ha voluto rigenerare, riqualificare e valorizzare l’area che rappresenta, tra l’altro, la porta di accesso da Sud alla Città di Polla realizzando alcuni lavori per ottenere un’area centrale dell’abitato che si presentasse nel miglior modo possibile. Infatti, sono stati realizzati interventi di: pavimentazione; illuminazione pubblica; arredo urbano; pensilina di attesa autobus; verde pubblico.

    L’amministrazione Comunale, sempre attenta alle iniziative di interesse culturale e che si fregia di avere il titolo di “Città del Libro” e svariati riconoscimenti tra i quali quello di “Città che Legge”, nell’ambito della propria programmazione del mandato amministrativo, ha dato un ruolo centrale proprio alla Cultura, alla Lettura, alla conoscenza della propria Storia Locale e di quella italiana. Quindi provvederà alla intitolazione dell’area con la denominazione “Largo della Costituzione Italiana”, nel ricordare anche e soprattutto alle future generazioni i valori fondanti della nostra cara ed amata Patria e delle sue Leggi principali, tra le quali figurano gli articoli della Carta Costituzionale.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli