9.5 C
Sassano
lunedì, 4 Dicembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, cena solidale per rinnovare il senso di comunità verso le persone sole

    Istituita nel 2018 dall’AIP, Associazione Italiana Psicogeriatria, nella giornata di ieri è stata celebrata la Giornata Nazionale contro la Solitudine. Un appuntamento che si tiene ogni anno al fine di sensibilizzare i cittadini e le comunità intere contro un tema particolarmente sensibile ma mai affrontato con assoluta serietà.

    In questo appuntamento annuale, anche la Comunità di Polla, con l’Associazione ASD BP FYSIOTERAPY presieduta da Bruno Panza, ha voluto organizzare una serata al fine di regalare un momento di allegria e di festa alle tante persone che, per i più disparati motivi, vivono da sole. L’iniziativa, realizzata grazie al coinvolgimento e all’impegno del parroco di Polla Don Antonio Calandriello, ha portato all’organizzazione di una serata di una serata di festa, in programma questa sera, giovedì 16 novembre, in cui i volontari dell’associazione unitamente alle persone ospiti dell’incontro, distribuiscono sorrisi, amicizia, affetto e soprattutto senso di familiarità.

    L’iniziativa parte soprattutto dall’idea di voler trasmettere un sentimento di fratellanza e vicinanza, in questo periodo preparatorio verso il Natale, festa che, solitamente, viene trascorsa in famiglia. Il ricongiungimento ai propri cari per il Natale non raggiunge tutti con molte persone che si ritrovano sole anche nei giorni di festa. Da qui la decisione dell’associazione presieduta da Panza di organizzare una cena speciale dal sapore di feste natalizia in cui chi è costretto a trascorrere le sue giornate in totale solitudine ha invece l’occasione di vivere quel sentimento di familiarità e allegria tipico del Natale.

    La cena si svolgerà presso l’oratorio messo a disposizione da Don Antonio Calandriello presente alla cena solidale.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli