Polla, Croce Rossa. 19 maggio la Giornata della Salute per tutta la famiglia

0
9
DFL Gruppo LamuraDFL Gruppo Lamura

{vimeo}336784044{/vimeo}

Il gruppo di Polla della Croce Rossa Italiana ha organizzato la Giornata della Salute per tutta la famiglia, dai bambini ai nonni. Domenica 19 maggio dalle ore 9,30 alle ore 12,30 in Piazza Ritorto a Polla presso la loro sede visite gratuite con medici specialisti.

I volontari del Vallo di Diano continuano a contribuire all’ampio progetto di solidarietà dell’Associazione con iniziative concrete a favore della comunità locale. A seguito del grande riscontro avuto con la giornata di prevenzione dedicata alla misurazione dei parametri vitali dello scorso dicembre a Atena Lucana, i ragazzi di Polla avevano assicurato di organizzare altre iniziative simili o “in mobilità” con il camper o presso la loro sede. La promessa è stata così mantenuta.

Con la Giornata della Salute per tutta la famiglia domenica a Polla: per la visita posturale ci sarà il dott. Massimo De Paola, per la visita nutrizionale con misurazione dell’IMC e circonferenza addominale il dott. Michele Di Sarli, sarà effettuata poi la misurazione dei parametri vitali (valori pressori, glicemia, frequenza cardiaca, saturazione) ad opera dei volontari della CRI che hanno pensato anche a giochi interattivi per i più piccoli sul “mangiar sano vivere sano”.

L’obiettivo della Giornata è di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dei controlli periodici e di uno stile di vita corretto. Lo affermano gli stessi volontari nel presentare l’iniziativa: “Lo scopo – dicono – è di offrire dei controlli gratuiti al fine di avere delle informazioni base sulle proprie condizioni di salute. La prevenzione a molte malattie non trasmissibili, come l’ipertensione, malattie cardiocircolatorie, tumori parte proprio dal conoscere corretti stili di vita e saperli applicare. Qual miglior modo per iniziare se non con misurazione parametri, visita nutrizionale e visita posturale? L’intera attività non ha nessun costo per i partecipanti, non è necessaria alcuna prenotazione, rispettato l’ordine di arrivo. Le visite con i medici saranno svolte in ambienti idonei e tali da garantire la giusta privacy a tutti”.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here