2.9 C
Sassano
venerdì, 27 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, denunciati 3 uomini per abbandono e gestione non autorizzata di rifiuti speciali

    {vimeo}259453563{/vimeo}

    Continuano le operazioni delle forze dell’ordine nel Vallo di Diano, finalizzate alla repressione e alla prevenzione degli illeciti. L’ultima nella giornata di ieri, dove i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, nel corso dei controlli effettuati in serata nell’area industriale di Polla per verificare il rispetto della normativa ambientale,  hanno denunciato tre uomini – un 30enne, un 61enne ed un 74enne del posto – per abbandono incontrollato di rifiuti speciali ed attività di gestione dei rifiuti non autorizzata.

    Nel caso specifico, i militari della Stazione dei Carabinieri di Polla, in collaborazione con quelli della locale Stazione dei Carabinieri Forestali, hanno sorpreso in flagranza di reato i malviventi, intenti ad interrare in un terreno sito nella zona industriale del Comune, anche con l’ausilio di un escavatore ed un autocarro, circa 2 tonnellate di rifiuti speciali, anche pericolosi.

    La gran parte del materiale rinvenuto nel sito – un’area di circa 5000 mq, sottoposta a sequestro – risulta composta da lastre in fibrocemento-eternit, materiale di risulta da demolizione, pneumatici e varie componenti plastiche e ferrose. L’ARPAC è stato subito informato per gli accertamenti di competenza. Il fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti speciali è largamente diffuso nei nostri territori, soprattutto negli ultimi anni, e solo un operato costante e intransigente delle forze dell’ordine è in grado di ridurlo e, si spera, debellarlo.

    Federico D’Alessio

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli