Emozione, fede, speranza e gioia. Sono questi i sentimenti vissuti domenica scorsa a Polla presso la Chiesa di Cristo Re, dove un mezzo dei soccorsi sanitari è stato benedetto dal Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro Mons. Antonio De Luca. Un’ambulanza che ha un grande valore e che è stato lo spazio in cui una bambina di nazionalità nigeriana è venuta al mondo, assistita dai volontari.
Domenica scorsa, 6 febbraio, fedeli e volontari dell’Organizzazione di Volontariato 4 comuni Soccorso Sociale, con sede a Piaggine, insieme all’amministrazione comunale di Polla rappresentata dal sindaco Massimo Loviso, dall’assessore Rossella Isoldi e dalla consigliera delegata Luisa Trafuoci, si sono riuniti in un momento di preghiera con la santa messa officiata dal Vescovo De Luca e dal parroco Don Antonio Calandriello che ha preparato la comunità all’intenso momento della benedizione dell’ambulanza.
Un’ambulanza speciale perché luogo di nascita della piccola nigeriana che è stata ancor più impreziosita dalla istallazione della rappresentazione della Natività. Il Mezzo di soccorso sarà a breve portato anche a Roma per ricevere la benedizione di Papa Francesco. Una giornata che è stata vissuta con grande emozione dall’intera comunità e che il parroco Don Antonio Calandriello ha commentato manifestando la sua gioia nel rilevare l’ntensa partecipazione della comunità ad un momento di preghiera che è stato anche una occasione per ringraziare l’associazione di volontariato per il grande supporto che offre alle comunità locali. Anche Mons. De Luca ha voluto esprimere il suo ringraziamento verso chi, con generosità e impegno sociale, aiuta i bisognosi e chi necessita di accoglienza.