9.5 C
Sassano
lunedì, 4 Dicembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, #Domenicaalmuseo: apertura straordinaria della Chiesa di S. Nicola dei Latini

    {vimeo}303876847{/vimeo}

    La Chiesa San Nicola dei Latini a Polla sarà aperta per la visita turistico culturale in occasione del nuovo puntamento mensile con #domenicaalmuseo. Domani prima domenica del mese, come ormai di consuetudine, torna l’appuntamento dedicato alla valorizzazione e promozione delle bellezze storiche artistiche e culturali italiane che offre anche la possibilità di presentare e mettere in evidenza l’arte e la cultura meno conosciuta. A Polla, come ogni mese, è possibile visitare alcune delle aree di particolare pregio storico. Così nella giornata di domani sarà possibile visitare anche la Chiesa di San Nicola dei Latini oltre ai siti già protagonisti delle passate giornate di Domenica al museo. A partire dalle ore 11,00 e fino alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00 di domani domenica 2 dicembre l’Associazione Lilium ha organizzato visite guidate presso il Convento Francescano di Sant’Antonio, la Cappella Palmieri, il Museo civico Insteia e la Chiesa Madre dedicata al Santo Patrono San Nicola dei Latini.

    “Abbiamo deciso di impreziosire il consueto appuntamento di Domenica al Museo – dichiarano dall’associazione Lilium – con l’ingresso di un nuovo monumento: la Chiesa San Nicola dei Latini. A dicembre, infatti, – spiegano – in onore della festività religiose del Santo Patrono, metteremo a disposizione una guida autorizzata ad esporre la storia e l’arte di questo importante monumento nel Centro Storico. La visita della Chiesa Madre, si va ad aggiungere alle altre interessanti visite del Museo Civico dell’antiche vestiture, della storica Cappella Palmieri e del maestoso Santuario francescano di Sant’Antonio”.

     

    Anna Maria CAVA

     

     

     

    Per ogni informazione è possibile contattarci tramite fb o Istagram (associazione Lilium Polla) o al numero 3201599269. (Si coglie l’occasione per ringraziare il Comune di Polla, i Frati Minori del Convento di Sant’Antonio, la famiglia Palmieri e Don Luigi per rendere possibile questo nostro servizio).

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli