4.6 C
Sassano
sabato, 28 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, gesti gentili: il nome di ogni nuovo nato sul maxischermo in piazza Forte

    Un gesto gentile per i nuovi nati. Un’altra nuova idea del Comune di Polla che integra l’iniziativa “Welcome on Board” con cui da anni dà il benvenuto al mondo ai piccoli pollesi con gesti di felicitazioni.
    Su iniziativa dell’assessore alla gentilezza Federica Mignoli è stato deciso che ogni volta che nascerà un nuovo bambino il suo nome sarà proiettato, con l’autorizzazione dei genitori, sul maxischermo installato in Piazza Forte.

    L’iniziativa “Welcome on Board” è stata avviata dal Comune di Polla, guidato dal sindaco Massimo Loviso, nell’ambito del progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza” e già promotore di varie iniziative in linea con la “Rete Nazionale degli Assessori alla Gentilezza”. Consiste in un dono per alimentare la cultura, il senso civico e il rispetto dell’ambiente. Il comune di Polla di solito regala ai piccoli e alle piccole il libro fondamentale della “Costituzione italiana” ” affinchè rappresenti “la luce che guida il futuro’’ di ognuno di loro con l’augurio che possa accompagnarli per tutta la vita. Poi l’iniziativa è stata integrata con un ulteriore gesto di speranza e di rispetto verso la natura, proponendo il progetto “Un Albero per ogni neonato”, con graziosi arbusti dove viene apposta una targhetta identificativa con il nome del bambino.

    E ora, nello spirito di continuità delle azioni già in precedenza realizzate nell’ambito dell’iniziativa denominata “Welcome on board”, l’Amministrazione con un gesto di speranza e di felicitazione dà il benvenuto al mondo ai piccoli pollesi proiettando il loro nome sul maxischermo installato in Piazza Forte.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli