3.5 C
Sassano
venerdì, 27 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, i diritti delle donne: i ragazzi dell’IPSS a confronto con esperti nell’ambito dei PCTO

    Il mondo delle donne, l’evoluzione nei tempi della figura femminile nel contesto sociale, ma anche le violenze subite e le conquiste ottenute. Un ampia analisi su quella che è la realtà del mondo femminile di oggi come di ieri è stato un argomento approfondito presso l’Istituto Professionale per il Servizi Socio Sanitari di Polla.

    Una mattinata di approfondimento di una tematica di interesse per gli studenti e le studentesse che seguono i percorsi di studio proposti dall’Istituto d’Istruzione Superiore diretto dalla Preside Sabrina Rega e che, al conseguimento del diploma, potrebbero scegliere di mettere la professionalità acquisita al servizio del sociale. Nella mattinata di ieri, presso l’Auditorium Rocco Giuliano dell’Istituto Comprensivo di Polla, gli studenti che frequentano le classi III, IV e V dell’Istituto per i servizi socio-sanitari, hanno partecipato all’incontro nel corso del quale è stato possibile aprire un confronto proprio sui cambiamenti avvenuti nel corso della storia in special modo nell’ambito dei diritti acquisiti dalle donne.

    Un tema che è stato approfondito grazie anche alla presenza della Responsabile del Centro Antiviolenza Aretusa Katia Pafundi e con le relazioni della Storica Alessia D’Innocenzo e dell’Avvocata Maria Garofano , che hanno saputo appassionare gli studenti. Inoltre dopo gli interventi, si è aperto un ampio dibattito ricco di spunti e di riflessioni su conquiste, stereotipi e obiettivi ancora da raggiungere per una società che riconosca e rispetti, in ogni campo, la dignità e il valore della donna. L’incontro è stato promosso nell’ambito delle iniziative organizzate nell’ambito dei Percorsi per le Competenze trasversali e per l’Orientamento che sarà ampliato con un Laboratorio creativo di ricerca e scrittura di storie sulle conquiste femminili che coinvolgerà le tre classi.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli