0.1 C
Sassano
mercoledì, 1 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, il 12 gennaio l’inaugurazione del “Largo della Costituzione Italiana”

    Era prevista lo scorso 17 dicembre nell’ambito dei tanti appuntamenti natalizi che l’amministrazione comunale di Polla, aveva organizzato per allietare cittadini e turisti durante il periodo di festa, poi fu rinviata a causa delle avverse condizioni meteo. Ora la cerimonia di inaugurazione della Piazzetta denominata “Largo della Costituzione Italiana” è stata fissata per giovedì 12 gennaio.

    L’appuntamento è previsto alle 10,30 nei pressi di Piazza Villapiana a Polla, con la solenne benedizione di Mons. Antonio De Luca, vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro e la presentazione dei lavori da parte dell’assessore ai lavori pubblici del comune di Polla, Rossella Isoldi. L’amministrazione ha infatti voluto riqualificare e valorizzare l’area realizzando diversi interventi, tra cui la pavimentazione, l’illuminazione, l’arreso urbano e il verde pubblico. La giornata non sarà caratterizzata solo dal momento inaugurale della piazzetta. A seguire, infatti, ci sarà anche un interessante incontro con gli studenti dell’istituto Omnicomprensivo, presso l’auditorium “Rocco Giuliano” della scuola secondaria di primo grado di via Campi dal titolo “2023: 75esimo anniversario della Costituzione. Una bussola mai vecchia per i giovani”.

    Dopo i saluti del sindaco Massimo Loviso, del vescovo De Luca, della dirigente dell’istituto “Isoldi” Sabrina Rega e del provveditore agli studi di Salerno Mimì Minella, sono previsti gli interventi di Patrizia Imperato, procuratore presso il Tribunale dei Minori di Salerno, di Francesco Curcio, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza e della Direzione Distrettuale Antimafia, e di Francesco Russo, prefetto di Salerno.

    Un interessante appuntamento, dunque, per ripercorrere i 75 anni della Costituzione Italiana con la partecipazione di ospiti illustri e con l’inaugurazione del Largo nei pressi di Piazza Villapiana, a cui l’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli