Il comune di Polla, guidato dal sindaco Massimo Loviso, con Delibera di Giunta, ha avviato il procedimento finalizzato alla candidatura del progetto “Un paese antico che guarda al futuro – Festival Internazionale del folclore e Rassegna musicale della zampogna e ciaramella”, 37esima edizione, a valere sull’Avviso pubblico di selezione ex D.G.R.C. n. 176 del 4 aprile scorso – Programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico per la promozione turistica della Campania. Il periodo di svolgimento previsto è da questo mese di giugno e fino a maggio 2024.
Lo rende noto l’amministrazione comunale che ha pubblicato un avviso per realizzare una indagine di mercato finalizzata ad individuare collaboratori tra professionisti ed operatori economici. Il progetto, che vede il comune di Polla capofila del partenariato composto dai comuni di Auletta, Pertosa, Salvitelle, Atena Lucana e Sant’Arsenio – prevede la strutturazione di un itinerario tematico che esalta tutte le bellezze naturali e storico-culturali presenti nel territorio di riferimento e la sua promozione con varie attività tra cui visite, tour, degustazioni e spettacoli.
L’indagine di mercato avviata dal comune di Polla è dunque volta ad individuare professionisti ed operatori economici interessati a forme di collaborazione e prestazioni in comunicazione e marketing; allestimenti e services; organizzazione di servizi e in particolare visite guidate, dibattiti, mostre, escursioni e degustazioni; e supporto tecnico al RUP. La manifestazione – si precisa nell’avviso – , in caso di ottenimento del finanziamento – si svolgerà presumibilmente nel periodo di luglio – agosto 2023 in vari luoghi dei comuni partner. Chiunque sia interessato può proporre la propria candidatura mediante manifestazione di interesse secondo lo schema allegato all’avviso e scaricabile dal sito del comune di Polla.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro il 3 luglio attraverso pec all’indirizzo protocollo.polla@asmepec.it. Tutte le informazioni si possono trovare sull’avviso consultabile sul sito del comune.