6.3 C
Sassano
sabato, 28 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, Lilium: inclusione e ecosostenibilità per l’addobbo natalizio nel centro storico

    Sempre attiva l’associazione Lilium a Polla, sta organizzando per le festività natalizie diverse iniziative per promuovere gli aspetti culturali e monumentali del territorio ma anche i “personaggi” religiosi e non che caratterizzano la storia e la tradizione di Polla.

    Domenica pomeriggio la 3^ edizione di “San Nicola e Santa Claus – Tra storia e leggenda”: nella Chiesa di San Nicola dei latini, nel centro storico, con letture, giochi, laboratori artistici sarà raccontata la storia di San Nicola. L’Associazione organizza, con il Comune che è Città che legge, nuovamente l’evento ludico e anche ricco di curiosità e storia. Sono invitati a parteciparvi i bambini e ragazzi fino a 13 anni.

    Anche quest’anno Lilium inoltre ha curato l’addobbo natalizio in piazza dei Parlamenti insieme con il Sai Minori, Sai ordinario e la Parrocchia di San Nicola dei Latini e Santa Maria dei Greci. “L’installazione – raccontano – è stata è stata un evento gioioso e divertente. Una vera festa in quanto ha visto la partecipazione e la cooperazione delle varie realtà coinvolte.  Potremmo definirlo un evento di vera inclusione, dove è emersa la voglia di condividere e creare qualcosa per il bene e il bello comune.  L’iniziativa oltre a voler addobbare la piazza del centro storico per la festa del Santo Patrono, vuole lanciare alcuni importanti messaggi: inclusione sociale e ecosostenibilità. Tutto il materiale viene prodotto dai ragazzi migranti grazie al prezioso e inarrestabile supporto delle operatrici e degli operatori per la collettività che li sta ospitando. I materiali sono tutti materiali di riciclo e le luminarie sono a batteria. Abbiamo voluto trasformare il semplice addobbo natalizio in piccoli messaggi educativi infatti non abbiamo voluto ricorrere alle classiche luminarie. Siamo felici di questa collaborazione e soddisfatti di essere riusciti a creare lo spirito del Natale fatto di cooperazione e creatività”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli