A Polla si riaprono i termini per le iscrizioni al “Polla Summer Camp 2023 – Un’estate favolosa”. Lo rende noto l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Loviso, con un avviso nel quale si precisa che da riscontro effettuato dalle operatrici de “Il Sentiero” cooperativa sociale che gestisce i campi estivi a Polla, è stato evidenziato che circa 15 bambini iscritti per la fascia di età 7-13 anni non frequenteranno il Centro estivo, per cui, scrivono dal comune, si è ritenuto opportuno riaprire i termini per le iscrizioni per 20 bambini.
I genitori interessati alla partecipazione dei propri figli al campo estivo per la sola fascia di età 7-13 anni, possono presentare domanda entro del ore 13 del prossimo lunedì 24 luglio. Le domande vanno presentate su appositi moduli disponibili presso l’ufficio Sport e Cultura del comune di Polla o sul sito internet dell’Ente e vanno consegnate direttamente al protocollo comunale o inviate tramite pec.
I campi estivi sono già partiti nei giorni scorsi per i bambini dai 3 ai 6 anni che si ritrovano presso l’Oratorio Parrocchiale San Giovanni Paolo II, per attività che li vedranno impegnati per tutto il mese di luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00: attività ludico-ricreativo-laboratoriali, anche all’aperto. Ci sono i laboratori di letture animate, di favole in movimento e laboratori in lingua inglese. Sono previsti anche laboratori di zumba, musicali e di teatro, laboratori di agro-ecologia e creativi, di orto didattico e della creta.
L’apertura del “Polla Summer Camp 2023” per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni è avvenuta lo scorso lunedì 17 luglio e ora si riaprono i termini di iscrizione dal momento che si è creato il posto per altri 20 bambini che potranno così prendere parte alle tante attività programmate a Polla, con lo scopo di offrire ai partecipanti l’opportunità di sviluppare, attraverso il divertimento e la condivisione, potenzialità intellettuali, motorie e relazionali.