4.6 C
Sassano
giovedì, 23 Marzo, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla. Taglio di alberi in Piazza Ritorto

    {vimeo}332650632{/vimeo}

    Piazza Ritorto a Polla, a breve, sarà spogliata dei suoi alberi. A deciderlo la Giunta Comunale che, a seguito una perizia tecnica, ha deliberato per il taglio degli alberi. Una decisione assunta anche in virtù della pericolosità degli stessi che, peraltro, sono ubicati a ridosso di Via Luigi Curto, arteria stradale principale che porta al centro di Polla.

    La relazione, a firma dell’ing. Carmine Palladino, datata 29 marzo, pare abbia evidenziato proprio le precarie condizioni ed un incipiente decadimento di alcuni degli alberi situato in Piazza Ritorto, consigliando anche un imminente abbattimento degli stessi a tutela dell’incolumità dei cittadini. L’amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Rocco Giuliano, visti anche i recenti casi di caduta alberi verificatisi a seguito delle condizioni meteorologiche avverse e che, solo per un caso fortuito, non hanno provocato danni alle persone, ha deciso di valutare la condizione degli alberi che si trovano in Piazza Ritorto, dove peraltro insiste anche un parcheggio.

    Secondo quanto si legge nella delibera di giunta datata 10 aprile, oltre ad un’attenta valutazione di quanto accaduto negli ultimi anni con casi di grossi rami e alberi caduti anche sul territorio di Polla a ridosso di luoghi pubblici e spesso frequentati  con la pare accertata precarietà in cui versano gli alberi siti lungo Via Luigi Curto,, a spingere verso tale decisione sono anche i lavori che si stanno realizzando sulla Chiesa di San Vincenzo con l’area che, in vista dell’ultimazione degli stessi lavori, sarà a breve maggiormente utilizzata dai cittadini pertanto, si legge, sulla delibera “si rende necessario provvedere con un’azione preventiva della pericolosità al conseguente taglio di alberi in particolare ad alto fusto, onde evitare danni a persone o cose, con l’abbattimento degli stessi.

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli