16.4 C
Sassano
mercoledì, 22 Marzo, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Progetto Cultura Vallo di Diano, la Protezione Civile in prima linea nell’ambito del progetto buona scuola con “Scuola sicura”

    {vimeo}122746658{/vimeo}

    La scuola per imparare e per insegnare. Questa mattina presso la sede della Comunità Montana è stato presentato un nuovo progetto che vedrà coinvolti in prima persona gli studenti degli istituti scolastici del Vallo di Diano di ogni ordine e grado. Il progetto rientra nell’ambito del programma di azione del più ampio progetto Cultura Vallo di Diano che risponde all’iniziativa del premier Renzi sul concetto di Buona Scuola. I ragazzi saranno chiamati a confrontarsi con i volontari della Protezione Civile per recepire quelle che sono le essenziali manovre di sicurezza ed i comportamenti idonei da tenere in caso di calamità. Un progetto che parte dai giovani. Una serie di appuntamenti all’interno delle scuole con esercitazioni e lezioni teoriche che siano in grado di favorire un efficiente sistema di prevenzione e mitigazione dei rischi esistenti in caso di calamità naturale. I ragazzi saranno così chiamati anche ad avvicinarsi alla realtà della protezione civile, così come sottolineato anche nel corso del suo intervento dal Responsabile organizzativo scuola Protezione Civile della Regione Campania Dott. Bernardino Iuorio
    Il progetto presentato questa mattina nell’ambito del focus group scuola sicura, alla presenza oltre che del Dott. Iuorio anche del presidente della Comunità Montana Raffaele Accetta, di Gennaro Gonnelli, promotore del progetto cultura Vallo di Diano e dell’Ing. Angelo Di Bella responsabile per il vallo di Diano dell’Ufficio Comune di protezione Civile, è stato già attuato lo scorso anno attraverso il programma denominato S@VE che visto l’ottimo risultato raggiunto lo scorso anno, è stato nuovamente riproposto e finanziato dalla Regione Campania, inserendolo nell’ambito del percorso Buona Scuola con la denominazione Scuola Sicura.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli