{vimeo}596485704{/vimeo}
Dal 6 al 12 settembre nel Cilento la seconda edizione del “Food & Climate Shapers Boot Camp – Mediterraneo Edition”: l’innovativo progetto formativo dedicato ai temi della Dieta Mediterranea e della rigenerazione ecologica integrale, organizzato dal Future Food Institute e la FAO e-learning Academy in collaborazione con il Comune di Pollica e il Centro Studi Dieta Mediterranea “Angelo Vassallo”.
Quest’anno si parte da Camerota. La prima tappa, intitolata “Le origini”, infatti si svolgerà il giorno 6 Settembre a Marina di Camerota, dove i partecipanti scopriranno il valore storico delle grotte dove vivevano gli uomini preistorici, andando alle radici della loro dieta. Marina di Camerota è una meta ricca di storia, che traccia a ritroso un percorso che dal passato spiega perfettamente il presente e il futuro della dieta mediterranea. Lo stesso giorno tutti i soggetti coinvolti sigleranno un protocollo d’intesa con il Comune di Camerota, finalizzato a consolidare la collaborazione per lo sviluppo territoriale e la rigenerazione ecologica integrale.
I protagonisti dell’edizione 2021 sono giovani provenienti da tutto il mondo con un’età media di 20 anni: vivranno per una settimana nel Cilento per imparare sul campo cosa s’intende per transizione ecologica e acquisire nuove competenze nella battaglia alla crisi climatica.
Rosa ROMANO