I Carabinieri del NOE di Salerno, nel corso delle attività finalizzate al contrasto dei reati ambientali legati agli illeciti sversamenti, nell’ultimo periodo hanno effettuato svariati controlli e fatto diverse denunce. In particolare nell’area interessata dal fiume Sarno e in diverse altre aree della provincia: a Siano; a Cava de’Tirreni; a Sarno; a Scafati; ad Angri.
Controlli e denunce anche nel Vallo di Diano e Cilento.
A Polla è stato denunciato in stato di libertà il legale rappresentante di un impianto di trattamento rifiuti speciali non pericolosi. Avrebbe violato le prescrizioni contenute nel titolo autorizzativo e ed è stato denunciato anche per deposito di liquidi infiammabili e combustibili in quantità superiore a quanto consentito, in assenza della certificazione antincendio.
A Casal Velino,ÂÂ a conclusione di attività di indagine sulla gestione dei rifiuti solidi urbani prodotti nell’ambito del territorio comunale, sono state denunciate 6 persone ritenute responsabili, a vario titolo ed in concorso tra loro, di attività di gestione di rifiuti (alghe spiaggiate) non autorizzata.