{vimeo}328618333{/vimeo}
C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare al concorso audiovisivo e fotografico in memoria di Silvana Consoli, una donna gioiosa, originaria di Sacco, scomparsa prematuramente nel 2016 per un brutto male. Immagini che emozionano! è il sottotitolo del concorso che ha l’obiettivo di contribuire al recupero e alla valorizzazione del paesaggio e delle tradizioni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti, sia professionisti che amatori, senza limiti d’età. Si può partecipare anche in gruppo e per la sezione fotografia si dovrà produrre un massimo di 10 fotografie in formato digitale. Ciascuna foto dovrà essere accompagnata da un titolo ed una breveÂÂ didascalia. Per la sezione video, ogni lavoro dovrà avere la durata massima di 3 minuti, e dovrà essere accompagnato da un titolo ed una breve descrizione.
Le opere dovranno essere inedite e per essere ammesse al concorso dovranno essere inviateÂÂ entro e non oltre il 31 maggio all’indirizzo mail premiosilvanaconsoli@gmail.com.
Le opere saranno poi valutate attraverso una pima votazione on line sulla pagina facebook PREMIO SILVANA CONSOLI, e successivamente con il giudizio della Giuria. I video e le foto verranno dunque pubblicati sulla pagina facebook e potranno essere votati dagli utenti dal 1° al 30 giugno. Al termine della votazione on-line le cinque opere più votate per ciascuna categoria passeranno alla fase di valutazione successiva. La Giuria dunque sceglierà le quattro opere vincitrici, due per ogni categoria in gara.
Per la sezione fotografia verranno riconosciuti due premi del valore rispettivamenteÂÂ diÂÂ 250 e di 150 euro. Per la sezione video invece verranno riconosciuti due premi del valore rispettivamente diÂÂ 350 e di 250 euro. La premiazione avverrà con una manifestazione pubblica il 3 agosto nel Comune di Sacco, luogo di nascita di Silvana Consoli.
Antonella D’ALTO