{vimeo}283645650{/vimeo}
Resterà aperta per un mese la mostra di pittura in via Matteotti a Sala Consilina. I locali ospitano varie realizzazioni con tecniche poliedriche provenienti dall’estemporanea lanciata negli anni dalla locale associazione Allegracore, opere che poi sono state consegnate definitivamente al sodalizio. Ad aprire le porte della mostra che può essere visitata dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19:30, dal lunedì al sabato è Margherita Mecca che, affiancata da alcuni volontari come Vincenzo Barrese e le sorelline Chiara e Noemi D’Alessio, illustra alcuni importanti particolari.
Hanno voluto partecipare all’evento culturale svariati artisti che hanno catturato angoli salesi che si possono ammirare soprattutto nello straordinario e suggestivo centro storico. Zona San Pietro, la Cappella Acciari, Palazzo Vesci, ma anche tanti volti che appartengono a questo territorio sono stati riportati per suscitare emozioni a prima vista.
Figure, colori e suggestioni tali da incuriosire e attirare l’avventore che rimane piacevolmente colpito da queste immagini. Margherita Mecca si sofferma anche sui balconi e sulle finestre che, a san Pietro e a san Raffaele vengono abbelliti con fiori bellissimi che non passano inosservati, e sulle particolari cartoline pure in mostra. L’anno prossimo intanto verranno premiati anche gli angoli più suggestivi di Sala Consilina.
Antonella CITRO