4 C
Sassano
venerdì, 27 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., i docenti ritinteggiano le pareti della palestra: il plauso dal vice-premier Salvini

    Ha suscitato curiosità e interesse ed ha raccolto plausi e complimenti l’iniziativa di un gruppo di docenti dell’Istituto d’istruzione Cicerone di Sala Consilina che, in questi giorni di festa in cui la scuola è rimasta chiusa per le vacanze natalizie, hanno deciso di approfittarne per ritinteggiare gli spazi adibiti a palestra del plesso di cui usufruiscono gli studenti degli indirizzi ITIS-MODA-IPSIA.

    Una iniziativa che ha raccolto il plauso anche dagli esponenti del governo ed in particolare dal Vicpremier e Ministro dei Trasporti Matteo Salvini che, nella serata di ieri, riprendendo l’articolo pubblicato dal Corriere della Sera, ha voluto elogiare l’impegno e la dedizione dei docenti salesi che hanno voluto utilizzare questi giorni di vacanza per rendere la palestra al servizio degli studenti un luogo più accogliente e fresco ritinteggiando sia le pareti dell’area riservata all’attività sportiva che gli spazi adiacenti. Una iniziativa che è stata rilanciata dalle principali testate giornalistiche nazionali tra cui anche il Corriere della Sera e Ansa.

    Supportati nell’iniziativa dalla dirigente scolastica Antonella Vairo che ha condiviso e autorizzato le operazioni, insieme alla vice preside Michelina Gasaro e alla segreteria con il responsabile Luigi Papaleo che si è anche occupato di garantire la sicurezza  e i collaboratori scolastici, i docenti di scienze motorie dell’istituto Cicerone, Samantha Durante, Annamaria Scala, Salvatore Belcastro, Antonella Morena, a partire dal 2 gennaio scorso, si sono messi a lavoro per la ritinteggiatura delle pareti della palestra con le immagini postate sulla pagina ufficiale che hanno fatto il giro del web raggiungendo anche Roma.

    Il Ministro dei Trasporti e vice presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini, ha voluto elogiare il lavoro dei docenti rendendo loro merito attraverso i suoi canali ufficiali social. Sulla pagina facebook e sul suo profilo Instagram il commento lusinghiero ai docenti evidenziando in particolare come, l’iniziativa dimostri il profondo attaccamento e la passione con cui si dedicano a svolgere il loro lavoro. “Andare a scuola – scrive il vicepremier – non è solo frequentare lezioni e prendere voti, è una parte centrale, importante, della vita di tutti. E quando trovi docenti che ci mettono passione e impegno, tutto diventa più bello. I prof italiani, i migliori del mondo”. Un commento che arriva a corredo dell’articolo pubblicato proprio dal Corriere della Sera.

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli