16.4 C
Sassano
sabato, 2 Dicembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., la Torquato Tasso lancia “Sabato della cultura 2018”. Primi appuntamenti: 9 e 16 giugno

    {vimeo}272170998{/vimeo}

    “Sabato della cultura 2018” è l’iniziativa lanciata dal Consiglio Direttivo della Società Operaia Torquato Tasso di Sala Consilina. “Viale dei Giardini di Giuseppe Ruggiero è il primo appuntamento in calendario il 9 giugno alle 18 dove saranno presenti anche Michele Lupo e Pietro Cusati – riferisce il presidente Michele Calandriello – vogliamo promuovere azioni a tutto beneficio della collettività”.

    Il romanzo giallo scritto dall’architetto Ruggiero è ambientato a Castelluccio Inferiore, un paese del Sud Italia, in un’area che fu culla di una delle più antiche civiltà italiche, un fatto di sangue però turba la tranquilla vita quotidiana. Con pazienza, il maresciallo Pantano della locale stazione dei carabinieri, seguirà diverse piste, giungendo a piccoli passi a ricostruire tutto l’accaduto. Sino alla sconcertante scoperta finale che apre uno squarcio inquietante sulle miserie dell’esistenza umana.

    Il 16 giugno, invece sempre alle 18, nella medesima sede, è la volta de “L’impazienza di Penelope” di Giovanna Di Verniere dove sarà relatore Rino Mele. La storia ruota intorno a Virginia, trent’anni, stilista in carriera con un importante progetto a New York all’orizzonte, intollerante all’amore. Da quando ha lasciato il suo paese d’origine e il suo primo amore per trasferirsi a Milano non si è più innamorata, non è più stata capace dì lasciarsi andare, di affidarsi completamente a qualcun altro.

    Finché una sera a teatro rivede Riccardo Russo, attore di successo incontrato anni prima a Parigi e mai dimenticato. Nonostante lui sia felicemente sposato i due cominciano a vedersi, e presto l’attrazione si trasforma in qualcosa di più profondo. I prossimi appuntamenti in agenda saranno con gli autori: Emanuela Coccoli, Peppino Colitti, Pasquale Tuozzo, Lucia Giallorenzo, Felice Fusco, Giovanni Fasanella e tanti altri.

    Antonella Citro 

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli