9.5 C
Sassano
lunedì, 4 Dicembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., sabato 7 ottobre premiazione del Contest fotografico #fanafoto promosos dal Forum dei Giovani

    {vimeo}236563588{/vimeo}

    Giovani protagonisti sabato prossimo a Sala Consilina in un appuntamento dedicato al proprio paese e al talento, con la storia raccontata con gli occhi dei giovani e tanta musica e divertimento garantito dai talentuosi artisti del Vallo di Diano. Alle ore 17 presso l’aula magna delle scuole elementari, si terrà un convengo a margine dell’evento di premiazione delle foto realizzate nell’ambito del Contest fotografico organizzato dal Forum dei Giovani di Sala Consilina #fanafoto con le immagini scattate dai giovani tra ill centro storico salese.

    Sabato 7 ottobre inoltre, il forum dei giovani salese e il Forum Regionale dei Giovani Campania, hanno previsto anche un convegno per discutere con rappresentanti istituzionali, di temi legati proprio alla valorizzazione del paesaggio e dei centri storici oltre che alle eccellenze artistiche e culturali delle aree interne. Durante il convegno si discuterà di queste ed altre tematiche grazie alla presenza del Professor Carmine Pinto ricercatore storico e docente presso l’Università degli Studi di Salerno relatore del convegno che vedrà la presenza anche di Dino Verrone, presidente della Commissione Sviluppo Politiche Giovanili Salerno per il Forum Regionale dei Giovani Campania, l’On. Enzo Maraio consigliere regionale e il presidente del Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino.

    L’appuntamento di sabato 7 ottobre sarà anche occasione per far conoscere i talenti artistici del territorio. A partire dalle ore 21,00 in Piazza Umberto I, a seguire, si esibiranno la Double Haitch Crew, Lorenzo Sorgente, Alessia Mazzariello, Emanuel Lamura, Cervello, i Kriva e, in conclusione tanto divertimento con la musica di Dj Sat a cura di Lu.Cabbò.

    “Come Forum regionale dei Giovani-Campania – ha dichiarato Carlo Conte responsabile Segreteria organizzativa – è da due anni che proviamo a sensibilizzare i giovani sulle tante tematiche e le tante opportunità giovanili ma riteniamo fondamentale avvicinare le istituzioni alle aree interne della nostra regione viste le quotidiane difficoltà che incontrano le nuove generazioni, dal servizio dei trasporti alle opportunità lavorative”.

    Il forum dei giovani di Sala Consilina ha inoltre previsto per venerdì 6 ottobre un percorso didattico nel centro storico salese e giochi in piazza per sensibilizzare i giovanissimi alla cultura salese ed alla riscoperta del territorio, con la collaborazione delle associazioni Radici e I Ragazzi di San Rocco.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli