2.4 C
Sassano
mercoledì, 1 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., scompare a seguito di un incidente stradale: ritrovato privo di vita nei pressi di Sacco

    {vimeo}267571672{/vimeo}

    Nulla da fare per l’uomo scomparso nel pomeriggio di ieri nei dintorni di Sacco. Dopo intense ricerche durate fino a notte fonda l’uomo è stato ritrovato questa mattina privo di vita sotto in un dirupo nei pressi del luogo della scomparsa sotto il ponte Valiterno, lungo la strada Provinciale Sella del Corticato. Sul posto tra i primi ad intervenire gli uomini del Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Corpo dei Vigili del Fuoco provenienti da Salerno e i caschi rossi del distaccamento di Sala Consilina.

    Secondo quanto emerso apre che l’uomo, Diego Campiglia 35 anni di Sala Consilina, nel pomeriggio di ieri resta coinvolto in un tamponamento con un’altra auto lungo l’arteria stradale che collega gli Alburni al Vallo di Diano nei pressi di Serre. Dopo l’incidente l’uomo, in evidente stato confusionale sceso dall’auto si allontana a piedi tra i monti facendo perdere le proprie tracce. Preoccupati di quanto accaduto e dello stato del 35enne salese  i passeggeri che viaggiavano a bordo dell’altra vettura coinvolta nel sinistro hanno prontamente avvisato i carabinieri con i militari della stazione di Piaggine che hanno fatto scattare le ricerche chiedendo l’intervento anche dei vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina che hanno dato vita nelle operazioni hanno richiesto anche il supporto dei caschi rossi da Salerno.

    Ricerche che sono proseguite fino ad ora tarda. Dopo una pausa di poche ore, nella prima mattinata di oggi con maggiore visibilità, le ricerche, da parte dei carabinieri della Compagni di Vallo della Lucania al comando del Capitano Mennato Malgieri, sono proseguite con maggiore intensità complice anche la luce del giorno, conducendo al ritrovamento del corpo, purtroppo privo di vita dell’uomo nel dirupo. Difficili le operazioni di recupero della salma. L’uomo infatti è stato ritrovato in un crepaccio al di sotto del ponte Valiterno del comune di Serre. Sono ora in corso le indagini da parte dei militari dell’arma per ricostruire quanto accaduto e per cercare di capire quali siano state le cause che hanno poi condotto al decesso del 35enne. Sgomento e sconcerto tra la comunità di Sala Consilina per quanto accaduto

    Aggiornamento delle ore 15,30

     

    Le operazioni di recupero della salma si sono concluse intorno alle ore 14,00. Il corpo del 35enne di Sala Consilina è stato ritrovato intorno alle ore 10,00 di questa mattina dai carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucana del Comandante Mennato Malgieri che, per le operazioni di ricerca ha richiesto l’intervento dell’elicottero dell’arma. Una volta ritrovato le operazioni di recupero si sono rivelate alquanto complicate ma con l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Salerno e di Sala Consilina ed in particolare con gli uomini del SAF dei caschi rossi, sono riusciti a recuperare la salma.

     

    Anna Maria Cava

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli