{vimeo}334414885{/vimeo}
Nuova iniziativa di solidarietà che vede protagonista l’associazione Ascoltami, nata dalla forza e dalla resilienza di un gruppo di mamme di bambini speciali che hanno voluto scendere in campo a favore di chi, come loro, sono costrette ogni giorno a fare i conti con battaglie per favorire una vita serena ai loro piccoli, affetti da patologie gravi. L’associazione Ascoltami, presieduta da Giulia Iannuzzi, a distanza di poche settimane dalla serata inaugurale, sono già pronte ad un nuovo evento di raccolta fondi da destinare all’acquisto di apparecchiature tecnologicamente avanzate per consentire le cure dei piccoli affette da patologie gravi, anche nel Vallo di Diano.
La loro esperienza le ha portate a voler cercare di migliorare le condizioni sul territorio di chi vive le stesse loro difficoltà e si sono attivate in questo percorso di raccolta fondi per ridurre sempre più i disagi che, purtroppo devono affrontare. Accanto all’associazione Ascoltami è ora scesa in campo anche la Compagnia Teatrale La Ribalta di Salerno che sabato 11 maggio porterà in scena presso il Teatro Mario Scarpetta messo a disposizione gratuitamente dal Comune di Sala Consilina, il nuovo ed entusiasmante spettacolo che sta riscuotendo notevole successo “La Bisbetica Addomesticata” un rilettura e riscrittura della nota commedia di William Shakespeare, ad opera della bravissima regista Valentina Mustaro. Uno spettacolo imperdibile e di elevatissimo valore artistico anche perché si tratta di un vero e proprio esperimento teatrale i cui gli attori in scena non avranno un ruolo fisso da interpretare ma, di volta in volta, vestiranno i panni dei diversi protagonisti dell’opera. Uno spettacolo che metterà in risalto anche le grandi capacità artistiche degli attori.
La compagnia teatrale ha voluto così mettere al servizio dell’associazione Ascoltami una straordinaria opera per aiutare le forti mamme del Vallo di Diano a realizzare il loro progetto. Il costo del biglietto di 10,00 euro, infatti, sarà intermente devoluto per consentire l’acquisto delle costosissime attrezzature mediche che aiuteranno le famiglie a non dover intraprendere lunghi e costosi viaggi per effettuare le terapie salvavita per i loro bambini. Sabato 11 maggio alle ore 20,30 tutti al Teatro Mario Scarpetta in una serata che sarà fondamentale per dimostrare l’affetto e la vicinanza di un territorio alle mamme dell’Associazione Ascoltami ed, insieme con loro, trascorrere una serata di divertimento grazie allo spettacolo “La Bisbetica Addomesticata”
Anna Maria CAVA