11.3 C
Sassano
martedì, 28 Novembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. 11 marzo 3^ appuntamento con “LeggerMente”: “Kitchen” di Banana Yoshimoto

    {vimeo}259317215{/vimeo}

    Il 3^ appuntamento di “LeggerMente”, che si terrà a Sala Consilina l’11 marzo, si concentrerà nella lettura di “Kitchen” scritto da Banana Yoshimoto. La rassegna letteraria, ideata e curata dalla Cooperativa La Cantina delle Arti in collaborazione con l’Associazione Voltapagina,dopo il successo dei primi due appuntamenti di questa edizione 2018 torna domenica prossima con il romanzo delicato e ironico della scrittrice giapponese.

    “Pubblicato per la prima volta in Italia nel 1991 – raccontano gli organizzatori – è diventato un caso letterario mondiale per la freschezza sognante del mondo rappresentato, un Giappone completamente sconosciuto agli occidentali raccontato con un linguaggio dalla semplicità graffiante e disarmante. Nella vita della giovane protagonista, Mikage, rimasta sola al mondo dopo la morte della nonna, ci sono due realtà indissolubili, la solitudine e la passione per la cucina, intesa anche come luogo simbolo di una famiglia sempre desiderata. Una passione vitale che aiuta la ragazza a passare dal dolore e dallo smarrimento alla possibilità di “inventarsi” una nuova famiglia e di aprirsi a inaspettate e solide opportunità affettive”.

    L’appuntamento di domenica prossima, 11 marzo, è a partire dalle ore 18, presso la Sala94 de La Cantina delle Arti. La formula, un’indovinata intuizione che sta garantendo ampio successo all’iniziativa, è sempre la stessa: il pubblico, accolto in un ambiente intimo, degusta un buon thè accompagnato da biscotti o pasticcini e si lascia rapire e trasportare dalle sensazioni suscitate dalla lettura interpretata dagli attori sul palco. Ad ogni appuntamento “sapori e profumi del thè e dei dolci – dicono gli organizzatori – si mescolano al suggestivo timbro delle voci, un vero e proprio invito a coccolare il corpo e la mente, a rallentare i ritmi, a fruire di cultura in maniera diretta e condivisa”.

    Rosa Romano

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli