16.3 C
Sassano
venerdì, 29 Settembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. Al Mondadori bookstore presentato il libro di Pasquale Sorrentino “Figli di un altro dio”

    Il bookstore di Sala Consilina sempre in campo per diffondere la cultura e soprattutto la lettura, una delle principali fonti per allenare la mente. In questo impegno finalizzato a promuovere il valore della lettura, Antonio Lullo, sta profondendo particolare impegno anche nella promozione degli autori del territorio ancor più se, nelle pagine dei loro libri, riescono anche a raccontare la loro terra diventando così oltre che veicolo di sapere, anche veicolo di promozione turistica.

    Mercoledì scorso 6 settembre, l’appuntamento organizzato nell’ambito degli incontri letterari promossi presso la libreria Mondadori Bookstore di Sala Consilina, Antonio Lullo ha ospitato il giornalista Pasquale Sorrentino che, in un colloquio con l’amico e collega Erminio Cioffi, ha presentato il suo primo libro dal titolo “Figli di un altro Dio”. Un interessante volume che, sotto le vesti di un romanzo, racconta il Vallo di Diano ed in particolare la terra in cui l’autore del volume è nato e cresciuto, ossia Polla, riuscendo, tra le pagine, anche a incastonare i sogni e le aspettative di una popolazione consapevole del valore della sua terra.

    Mercoledì scorso, dunque, tra ironie battute e soprattutto attraverso il coinvolgimento del pubblico, il giornalista pollese ha presentato il suo primo libro in cui, come spiegato nel corso dell’incontro, è stato anche utile per poter far conoscere alcune delle bellezze artistiche del territorio che, però, anche a poca distanza da noi, sono poco note. Pasquale Sorrentino, per la sua prima esperienza editoriale, ha scelto un romanzo noir ambientato Polla che diventa così teatro di un misterioso omicidio su cui indagherà il tenente Eleonora Posca insieme al maresciallo Carmine Lupo.

    Un libro in cui le antiche leggende che riguardano il centro valdianese, vengono raccontate trovando così un posto in cui fissare il racconto per le generazioni future, dopo un lungo tramandarsi oralmente tra dai nonni ai nipoti. Il romanzo presentato mercoledì 6 al Mondadori BookStore di Antonio Lullo a Sala Consilina, tenendo con il fiato sospeso il lettore durante le indagini, racconta anche un po’ dell’autore e di coloro che con Pasquale Sorrentino condividono momenti di vita quotidiana.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli