15.7 C
Sassano
domenica, 26 Marzo, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina, aperto il bando per il progetto Home Care Premium 2019

    {vimeo}329536937{/vimeo}

    Il Consorzio Sociale Vallo di Diano, Tanagro e Alburni rende noto che è stato pubblicato dall’INPS il bando per la presentazione delle domande per il progetto Home Care Premium 2019 che riguarda l’Assistenza Domiciliare per dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi e parenti non autosufficienti. Il programma prevede l’erogazione da parte dell’INPS di contributi economici mensili in favore di soggetti non autosufficienti, maggiorenni o minorenni, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare.

    L’Istituto vuole assicurare anche le prestazioni integrative, vale a dire i servizi di assistenza alla persona, chiedendo la collaborazione degli Ambiti territoriali. Con questo progetto dunque si introduce una forma di intervento mista, sperimentale, con il coinvolgimento degli ambiti territoriali, che prenderanno in carico i soggetti non autosufficienti residenti nella propria competenza territoriale. La sperimentazione riguarderà gli utenti che per la prima volta saranno ammessi al Programma Home Care Premium. L’Avviso è volto ad individuare 30.000 aventi diritto alle prestazioni e dei servizi previsti dal Progetto Home Care Premium 2019. Il Progetto avrà la durata di tre anni, dal 1 luglio 2019 fino al 30 giugno 2022.

    La domanda di partecipazione deve essere presentata dal beneficiario, ovvero dal titolare delegato, esclusivamente per via telematica, accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it, seguendo il percorso indicato dall’Avviso. Qualora il beneficiario non coincida con il titolare, quest’ultimo, deve prima provvedere ad iscrivere il beneficiario al Programma “Accesso ai servizi di Welfare”. Per presentare le domande c’è tempo fino alle ore 12.00 del prossimo 30 aprile. I cittadini e gli utenti interessati residenti nel territorio dell’AmbitoS10 possono consultare il bando sul sito internet dell’Inps.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli