4 C
Sassano
venerdì, 27 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina, il 23 gennaio convegno conclusivo del Progetto “L’Officina dell’Inclusione” di Una Speranza

    Si conclude, dopo 24 mesi di attività, il progetto “L’Officina dell’Inclusione”, ideato dall’Associazione Una Speranza Odv di Sala Consilina, con il sostegno della Fondazione Con il Sud. Il convengo conclusivo è previsto per lunedì 23 gennaio, dalle 9:30, a Sala Consilina, presso il Centro per Disabili Una Speranza, in via Cappuccini Sottano.

    Avviato il primo febbraio 2021, il progetto è nato allo scopo di sviluppare una serie di iniziative tra loro integrate, per diffondere la cultura dell’inclusione, agendo concretamente sul coinvolgimento delle persone con disabilità dei 19 comuni ricadenti nel territorio del Consorzio Servizi Sociali Diano, Tanagro e Alburni-Ambito S10. Nei due anni di attività è stato sviluppato, sperimentato e si è cercato di ottimizzare un modello di intervento altamente innovativo, che sarà poi agevolmente replicabile in altri territori con analoghe caratteristiche. Per la realizzazione del progetto l’Associazione Una Speranza, presieduta da don Vincenzo Federico, ha coinvolto come partners altre realtà associative del territorio: la Fondazione della Comunità Salernitana, la cooperativa sociale Natura Solidale, l’Associazione Antonio Finamore, I Ragazzi di San Rocco, la Cooperativa sociale Il Sentiero, il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni.

    Al convegno di lunedì 23 gennaio, sono previsti diversi interventi. Dopo i saluti di Gianfranco Santopaolo per la Cooperativa Natura Solidale; dei sindaci di Sala Consilina Francesco Cavallone  e di Padula Cimino, di Vittorio Esposito, presidente del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni, ci saranno gli interventi della coordinatrice del progetto Marianna De Vita; di don Vincenzo Federico, Presidente di Una Speranza; di Antonia Autuori, presidente della Fondazione Comunità Salernitana, e di Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione Con il Sud. Le conclusioni saranno affidate al consigliere regionale Franco Picarone, presidente della Commissione Bilancio della Regione. A moderare sarà il giornalista Pino D’Elia.

    Inoltre, dalle 12:00 alle 16:00, si terranno anche delle visite guidate alla fattoria didattica e al punto vendita e degustazione dei prodotti degli orti Natura Solidale.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli