{vimeo}387950179{/vimeo}
Giuseppe Bonito presenterà il film “Figli” al Cinema Adriano di Sala Consilina. L’evento è in programma per venerdì 31 gennaio alle ore 21. L’evento nasce dalla collaborazione del Toko Film Festival e del Cinema Adriano con l’Associazione I Ragazzi di San Rocco e l’Associazione Giornalisti Locali Lamberti Sorrentino
Uscito lo scorso 23 gennaio nelle sale cinematografiche italiane, “Figli” è il secondo film del regista salese. Che è così alla sua seconda direzione di un lungometraggio dopo “Pulce non c’è”.
“Figli” è un film che fa riflettere, una commedia drammatica che narra di Sara e Nicola, interpretati da Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea. “Una perfetta famiglia media che, con l’arrivo del secondo figlio, inizia a mostrare i primi squilibri e i due coniugi si ritrovano a scontrarsi con l’imprevedibile. Iniziano così a emergere vecchi rancori, insoddisfazioni che non riescono più a essere celate e ogni minimo disaccordo sembra essere motivo di litigio”. Mattia Torre, autore del monologo “I figli ti invecchiano”, prima della prematura scomparsa, ha affidato a Giuseppe Bonito il compito di concludere la pellicola. “Girare questo film è stata – ha dichiarato il giovane regista salese – una grossa responsabilità nei confronti di Torre, nei confronti della grandissima qualità della sua scrittura”.
Giuseppe Bonito presenterà il film nella sua città, sarà a Sala Consilina venerdì.
Rosa ROMANO